LATTANZIO Safety Quality Environment al convegno Seatec sulla sicurezza marittimo portuale

La figura del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione

Seatec - Sea Technology & Design, rassegna internazionale di tecnologie subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi  giunta alla sua 12 edizione, si terrà a Marina di Carrara dal 5 al 7 febbraio 2014.

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQAThfTxx3LjwUSPt6OVc1_VRz6bK8-4bBSBdzdFUUI6_-6JaK5gwIl programma prevede mercoledì 5 febbraio un convegno dal titolo  “La security e la Safety nelle imbarcazioni e nelle installazioni portuali tra nuovi requisiti normativi e stringenti necessità commerciali”, organizzato da Aias Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza.
Tema dei lavori sono le problematiche legate alla sicurezza marittima e su come queste problematiche siano rilevanti per la continuità dell’attività aziendale.

Anna Dondana, specialista qualità, ambiente e sicurezza di LATTANZIO SQE, sarà tra i relatori con intervento dal titolo "Classificazione delle competenze dell’RSPP del Porto turistico" volto ad aggiornare i responsabili del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) sui recenti sviluppi normativi relativi al riconoscimento delle competenze e la successiva validazione del percorso di aggiornamento continuo obbligatorio.


Il convegno si terrà dalle 14 alle 17 nella Sala Canova. Tra gli altri argomenti si tratterà dell’adeguamento alle nuove norme internazionali e comunitarie, dell’obbligo di formazione dei professionisti del settore marittimo e portuale, dell’importanza di una valutazione e gestione efficace di tutti i rischi.